Forse è arrivata la fine .... ma anche no

Non avrei mai voluto smettere (oddio magari negli anni quest'avventura del blog sarebbe potuto finire, ma di certo non pensavo così presto) ma dal 23 Marzo 2015 entrerà in vigore una nuova norma di Blogger che impedirà di pubblicare "materiale sinsibile" e, anche eliminando quel poco sul porno che ho caricato negli anni, credo proprio che il mio blog sarebbe a rischio di eliminazione.
Premettendo che non vorrei perdere quanto fatto fin'ora nè ricaricare tutto da un'altra parte, resta l'opzione di trasferire il tutto su un'altra piattaforma, tipo wordpress. Per avere meno problemi possibili dovrei comprarmi un dominio e la versione a pagamento di wordpress, ma non volendo guadagnare con il mio blog non vorrei neanche spendere grosse cifre. Ho provato con la versione gratuita di wordpress ma consente di trasferire solo blog da blogger con un peso di 15 MB, il mio a questo punto li supera abbondantemente. Inoltre ci sarebbe comunque sempre lo spettro della possibile cancellazione qualora la policy della piattaforma decidesse, ad un certo punto, che il mio sito è troppo spinto, contiene troppa nudità ecc...
Ci sarebbe anche la possibilità di rendere il blog privato, ossia visitabile solo da una lista di utenti, chiaramente chi è interessato dovrebbe iscriversi a blogger immagino affinchè io possa inserirlo, ma ovviamente si perderebbe il senso di un blog.


Dopo averci riflettuto un po' penso che la scelta che prenderò sarà quella di rendere il blog privato, ciò significa che sarà accessibile solo ad una lista di persone. Questo posto nasce come mio hobby personale, dal piacere di scambiare opinioni con altri su quello che inserisco online, per cui posso fare a meno di rincorrere l'espansione continua del bacino di visitatori oppure cercare di guadagnare dal blog. Non è lo spirito con cui ho deciso di aprirlo nel 2012 e non mi va al momento di cambiare.
Non ho nè le competenze nè il desiderio di farne una semiprofessione, per cui preferisco investire denaro in altri aspetti della mia vita e lasciare che tutto ciò sia solo un mezzo di intrattenimento per me quanto per voi.
Penso che nei prossimi giorni pubblicherò l'avviso ufficiale, intanto, come potete leggere qui

avrò bisogno, per chi vorrà essere un lettore nella versione privata, un indirizzo email, possibilmente associato ad un account Google, altrimenti l'invito dovrà essere rinnovato ogni mese e la cosa ovviamente diventerebbe abbastanza problematica, specie se sarete in tanti.

For foreign visitors: I'll give the instructions in english, this blog will become private very soon and if you want keep visiting it you'll must contact me with your google email account

Nessun commento:

Posta un commento